AREA SPORT
 
La popolazione degli sportivi e degli atleti, per via degli aumentati bisogni nutrizionali e delle informazioni spesso non corrette, risulta a forte rischio di squilibrio nutrizionale. A tale proposito, lo sportivo e l'atleta dovrebberò rivolgersi al nutrizionista per concordare un piano alimentare corretto. Solo associato a sane abitudini alimentari, l'allenamento è in grado di produrre modificazioni positive significative, continue e durature con un reale aumento della performance.
Viceversa, l'esperienza e le cronache hanno dimostrato come la cattiva informazione possa nuocere gravemente prima alla performance e poi, se le abitudini sono protratte nel tempo, anche alla salute fino a giungere inevitabilmente al danneggiamento di organi, apparati.
Vale la pena ricordare come l'uso di integratori e supplementi nutrizionali, se usati a sproposito e in modo superficiale,  possa contribuire negativamente alla performance fisica e atletica, compromettendo anche la salute a medio-breve termine. Dunque Integrazione e Supplementazione Si, ma ragionate, studiate, integrate con gli alimenti e non forzate.
Presso il mio studio posso accogliere sportivi e atleti di ogni livello e di ogni specialità sportiva. Insieme valuteremo i bisogni nutrizionali e realizzeremo un piano alimentare più adatto ai diversi momenti e alle fasi di allenamento, integrato con la pianificazione temporale. Per scelta personale non intendo seguire bodybuilders estremi o culturisti.
Inoltre, chi fosse interessato potrà usufruire di consigli per la preparazione fisico atletica, con la possibilità quindi di abbinare il giusto allenamento alla giusta alimentazione.


Vi aspetto!